Hotel Montana

Pozza di Fassa - Val di Fassa - Dolomiti - Trentino

Pozza di Fassa

Altitudine: m. 1320

L'abitato di Pozza di Fassa è posto nel punto di maggiore ampiezza della valle nella confluenza dell' Avisio con il Rio San Nicolò. Il paese beneficia così di un'ampia estensione territoriale in una conca solatia sovrastata da Cima Undici e Cima Dodici. Escursioni, passeggiate, roccia, geologia, i Monzoni, il Gardeccia, le Torri del Vajolet, il contatto diretto con la natura, e, negli ultimi anni, la rinnovata skiarea "Buffaure", molto apprezzata da tutti per i suoi panorami e per la tranquillità delle piste, assicurano a quest' amena località una clientela particolarmente affezionata.

D'inverno è molto conosciuta e frequentata la pista di sci Aloch o "Ski Stadium Val di Fassa", che viene illuminata a giorno per lo sci in notturna: un vero e proprio stadio della neve con tracciati adatti a competizioni di sci alpino internazionale, ad allenamenti professionistici e manifestazioni di alto livello sia diurne che notturne, mentre agli appassionati dello sci di fondo riserva, oltre all'accesso al circuito della Marcialonga, una valida opportunità con l'anello di Ciancoal, divertente per la varietà dei suoi ritmi e per l'innevamento sempre assicurato, particolarmente suggestivo anche in notturna grazie all'illuminazione.

Sia d’estate che d’inverno la Val San Nicolò con le sue baite ed i prati di ineguagliabile bellezza nonché i rifugi dai quali si ridiscende con le slitte è uno dei luoghi più caratteristici. I  Monzoni, sul versante opposto, sono meno frequentati dagli alpinisti, ma universalmente noti nel mondo dei geologi per le  masse di roccia lavica.

 

FassaEstate005

Gallery

FassaEstate005FassaEstate010FassaEstate014
FassaInverno008FassaInverno025FassaInverno026

Richiesta preventivo

Nominativo:
 *
E-mail:
 *
Arrivo:
    Calendario *
Partenza:
    Calendario *
Sistemazione:
 *

Proposte

PanoramaPass Val di Fassa

dal: 29/05/2021 - al: 10/10/2021

Per spostarti facilmente in quota, usando i mezzi più in sintonia con la natura, c’è PanoramaPass. La tessera, nata sull’esperienza dello skipass invernale, permette di viaggiare senza limiti (anche con più corse giornaliere) su funivie, cabinovie e seggiovie aperte in estate in Val di Fassa: dalla Marmolada al Pordoi, dal Sassolungo al Catinaccio, dal Lusia al Col Margherita, dalla Costabella ai Monzoni. Sono 31 gli impianti di risalita su cui utilizzare il pass - in alcuni è consentito anche il trasporto bici - e 13 le biglietterie dove acquistarlo, oltre che in tutti gli uffici turistici della valle. Un’offerta straordinaria per conoscere ed esplorare le Dolomiti portandosi comodamente sopra i 2.000 m, per poi avventurarsi lungo i numerosi sentieri di montagna, o semplicemente godere dei panorami più incantevoli stando seduti sulla terrazza di uno dei tanti rifugi alpini ed escursionistici.

PanoramaPass, valido dal 29 maggio al 10 ottobre 2021, è anche economicamente vantaggioso, grazie alle tre formule d’acquisto: 3 giorni su 6, 6 giorni su 6 oppure 7 giorni su 13.

Leggi...

Val di Fassa Guest Card

dal: 14/06/2021 - al: 10/09/2021

Il tuo biglietto per le Dolomiti di Fassa
Non importa se la tua vacanza sarà all’insegna dell’avventura o del relax, la Val di Fassa Guest Card ti apre le porte ad una montagna di attività, attrazioni e servizi - gratuiti o a prezzo agevolato - per un’esperienza su misura firmata Dolomiti.

Leggi...

Meteo