Hotel Montana

Pozza di Fassa - Val di Fassa - Dolomiti - Trentino

Pozza di Fassa

Altitudine: m. 1320

L'abitato di Pozza di Fassa è posto nel punto di maggiore ampiezza della valle nella confluenza dell' Avisio con il Rio San Nicolò. Il paese beneficia così di un'ampia estensione territoriale in una conca solatia sovrastata da Cima Undici e Cima Dodici. Escursioni, passeggiate, roccia, geologia, i Monzoni, il Gardeccia, le Torri del Vajolet, il contatto diretto con la natura, e, negli ultimi anni, la rinnovata skiarea "Buffaure", molto apprezzata da tutti per i suoi panorami e per la tranquillità delle piste, assicurano a quest' amena località una clientela particolarmente affezionata.

D'inverno è molto conosciuta e frequentata la pista di sci Aloch o "Ski Stadium Val di Fassa", che viene illuminata a giorno per lo sci in notturna: un vero e proprio stadio della neve con tracciati adatti a competizioni di sci alpino internazionale, ad allenamenti professionistici e manifestazioni di alto livello sia diurne che notturne, mentre agli appassionati dello sci di fondo riserva, oltre all'accesso al circuito della Marcialonga, una valida opportunità con l'anello di Ciancoal, divertente per la varietà dei suoi ritmi e per l'innevamento sempre assicurato, particolarmente suggestivo anche in notturna grazie all'illuminazione.

Sia d’estate che d’inverno la Val San Nicolò con le sue baite ed i prati di ineguagliabile bellezza nonché i rifugi dai quali si ridiscende con le slitte è uno dei luoghi più caratteristici. I  Monzoni, sul versante opposto, sono meno frequentati dagli alpinisti, ma universalmente noti nel mondo dei geologi per le  masse di roccia lavica.

 

FassaEstate005

Gallery

FassaEstate005FassaEstate010FassaEstate014
FassaInverno008FassaInverno025FassaInverno026

Richiesta preventivo

Nominativo:
 *
E-mail:
 *
Arrivo:
    Calendario *
Partenza:
    Calendario *
Sistemazione:
 *

Proposte

Meteo